SAN DAMIANO D’ASTI
Dopo la quarantena vorrei: incontrare i miei amici; parlare insieme a loro; guardare un film assieme; fare i compiti con loro.
Salutare e abbracciare i miei amici; parlare; fare qualche attività.
Scherzerei con i miei amici e riderei con loro e mi divertirei molto con loro’.
Quando finirà questo periodo molto triste, per prima cosa andrò dalle mie nonne, poi incontrerò tutti i miei compagni di scuola nel parco di Via Cici per ricordare i momenti trascorsi insieme, organizzerò un pic-nic, andrò alle giostre…, ma soprattutto sarò FELICE di stare in compagnia degli altri. Apprezzerò tutto e con più umiltà! #andràtuttobene.
[…] Quando finirà tutto questo e quando si potrà uscire vorrei rivederli, in via Cici.
[…] vorrei rivederli, [i miei compagni di classe] quando si potrà uscire, in Via Cici.
Quello che voglio fare in via Cici è: divertirmi; stare con i miei amici/mie amiche; fare giochi divertenti.
Non appena ci daranno un’po’ più di libertà, mi piacerebbe che in “Via Cici” venisse proiettato un nuovo film (magari comico) all’aperto, come era stato fatto un po’ di tempo fa per il film “Wonder”.
Appena si concluderà questa situazione di emergenza, l’unica cosa che desidero fare più di ogni altra cosa è rivedere e poter abbracciare le mie amiche, non mi importa dove, basta che loro siano presenti. Le mie amiche, in particolare una, sono la cosa a cui tengo di più dopo la mia famiglia, perché loro per me sono come una seconda grande famiglia.
[…] Appena finirà questo periodo, spero il prima possibile, uscirò con i miei amici e probabilmente andremo a mangiare una pizza (se le pizzerie riapriranno) o al parco in Via Cici, a cui oramai siamo “affezionati”.
La prima cosa che farò nella fase 2 è fare un giro in bici con i miei amici.
Appena finirà la quarantena andrò a trovare i miei amici e le mie amiche per uscire e riprendere la normalità.
Appena finirà questo periodo vorrei fare in pubblico e in gruppo in via Cici qualcosa di unico. Avevo in mente delle idee: fare una festicciola intitolata “siamo tornati” con magari una proiezione di tutti i lavori che abbiamo fatto in questi 3 anni; organizzare dei pomeriggi d’incontro libero a tutti coloro che vogliono venire a vivere altre emozioni senza fiato con un nuovo progetto ma stavolta con gli abitanti della città e con “noi”.
Giocherei a calcio; fare una passeggiata’.
Quando tutto tornerà come prima vorrei tornare in via Cici assieme ai miei amici e passare un intero pomeriggio. Potremo finalmente correre, saltare, abbracciarci, urlare a pieni polmoni. Tutto questo assieme a qualche bel libro da leggere! #uniticelafaremo #ioleggoperché #distantimauniti #iorestoacasa #andràtuttobene.
Dopo questa quarantena vorrei che in via Cici ci fosse il concerto di fine anno.
Quando tutto questo sarà finito vorrei che tutti noi ci incontrassimo nel parco di via Cici, ci abbracciassimo e tutti assieme fare festa.
Appena potremo uscire mi piacerebbe fare una festa in via Cici con tutte le persone che vorranno partecipare e creare dei giochi per divertirci tutti assieme.
Per prima cosa andrei in pizzeria e poi al cinema con la mia famiglia, che è ciò che mi manca di più. Al parco di via Cici non so che cosa fare, forse potremo vederci con tutta la classe.
Appena sarà finita la quarantena la prima cosa che farò è andare dalle mie cugine più grandi perché mi mancano tanto e inoltre vorrei portare mia sorella e i miei cugini più piccoli al parco così possono giocare tutti assieme.