Risultati questionario Bra

Età dei partecipanti

[vc_empty_space]

Sesso dei partecipanti

[vc_empty_space]

Interessi fondamentali

[vc_empty_space]

Temi specifici emersi
dalla domanda n°4 del questionario:

[vc_empty_space]
  • Famiglia: Rapporto con i figli – rapporto con i genitori – come costruire una vita indipendente?
  • Lavoro: non c’è lavoro, non si riesce a trovarlo, come riuscire a trovarlo? – come coniugare il lavoro con la famiglia e il tempo libero? – come comportarsi sul lavoro?
  • Cultura: la cultura come mezzo per conoscere il mondo oltre che divertirsi – cultura a casa: vorrei uscire, ma dove
  • Divertimento/Svago/Amicizia: in quali luoghi è possibile divertirsi? – accessibilità e varietà dei luoghi di divertimento – non esiste un posto specifico dove fare musica – vorrei andare a dei concerti, ma chi può accompagnarmi? – divertimento: cosa fare? – capire come relazionarmi con gli altri  – solitudine: difficoltà nell’instaurare un rapporto amicale con gli altri; fiducia e sicurezza in famiglia – difficoltà nel creare legami amicali – difficoltà nei trasporti e negli spostamenti per raggiungere luoghi di svago – creare occasioni di svago e divertimento con famiglia e amici (ex. Viaggi)
  • Tema trasversale scelto dal gruppo in seguito all’analisi dei questionari: Io non vedo gli altri e gli altri non vedono me: difficoltà nell’uscire dal nido, da un terreno sicuro per conoscere persone e realtà diverse, ma anche difficoltà nel farsi conoscere dagli altri, nel presentare loro chi si è e cosa si fa, andare oltre le apparenze, approfondire, stringere nuove relazioni. Come è possibile imparare a vedere gli altri e far sì che gli altri possano vedere me, noi?
[vc_empty_space]